Servizi Informatici dedicati

PROVVEDIAMO ALLE TUE NECESSITA' CON COMPRENSIONE

Perchè se non comprendiamo il tuo problema, abbiamo già commesso il primo errore. Perchè scegliere NOI? Perchè ascoltiamo il tuo bisogno, e lo risolviamo immediatamente, mettendo in sicurezza la tua azienda, come primo passo essenziale

BIO

Giovanissimo inizia a programmare su un Commodore 16 poi su Amiga. Entusiasta di Internet fin dai suoi esordi, sposa i principi dell’open source e di Linux.

Lavora per 20 anni in grandi datacenter per varie aziende fra cui Jumpy spa, Siemens, HP e Fastweb come sviluppatore, DBA, sistemista e poi come SYSTEM ARCHITECT. Impara come l’interazione fra persone, processi e computer possa creare dei sistemi complessi ed affascinanti che, manovrati con le giuste procedure, possono produrre risultati eccezionali. Negli ultimi anni ha gestito un gruppo di esperti nel campo del knowledge management e degli standard ISO offrendo consulenza a diverse società in vari settori.

Nel 2019 è cofondatore di Diviner dove occupa il ruolo di CTO e compliance manager

Renato Carena CoFounder
CTO e Compliance Manager

Come possiamo aiutarti?

Perchè scegliere DIVINER?

Una breve intervista con Roberto Minicone ci illumina sulle PECULIARITA’ di DIVINER s.r.l.   La scelta dei  PROFESSIONISTI  a cui affidare i dati,  la sicurezza  E MOLTO ALTRO della propria azienda non è casuale ma, spesso, scegliere il competitor più famoso non è sinonimo di qualità.

PERICOLI IN EVIDENZA

GDPR: di cosa si tratta, facciamo chiarezza

SICUREZZA SUI DATI: 3 domande per Te

Il R.E.679/16 introduce nuovi criteri da adottare per la protezione dei dati e delle informazioni condivisi a livello internazionale:

  • un corretto adeguamento alla norma prevede il contributo di competenze informatiche in grado di individuare tutte le ricadute sul trattamento sin dalla fase di Risk Analysis e di Impact Analysis
  • i criteri con cui devono essere condotte le verifiche continuative e periodiche previste dalla norma.

Nell’ambito del GDPR R.E. 6789/16 Diviner s.r.l. offre servizi mirati a garantire queste competenze tanto alle aziende che gestiscono autonomamente l’adeguamento quanto ai professionisti chiamati dai propri clienti a ricoprire ruoli di Data Protector Officer o Manager, interni od esterni alle organizzazioni.

Ogni Impresa, ogni attività, tratta dati e gestisce informazioni, qualsiasi organizzazione lo fa, almeno in parte, con strumenti informatici. Queste azioni comportano che per una corretta analisi dei rischi ed una efficace protezione dagli stessi debbano essere presi in esame:

  • infrastrutture di rete
  • hardware
  • software

processi tecnici e logici per l’accesso alle informazioni e altro ancora.           Il concetto di Sicurezza Informatica è ampio e richiede competenze trasversali che spesso non sono appannaggio di una sola professionalità. Diviner s.r.l è trasversale alle 23 professionalità dei 5 settori in cui l’Informatica viene definita: struttura snella con il massimo della disponibilità

HAI BISOGNO DI NOI

Il metodo DIVINER: vincente su tutta la linea

Cliente consapevole

Il nostro cliente sa cosa deve fare e forse ha anche già gli strumenti per farlo. A volte gli serve solo un punto di vista esterno per scegliere il processo migliore. Raccogliamo le richieste, analizziamo il contesto, lo scenario e proponiamo delle soluzioni mirate, confrontandoci costantemente con il nostro interlocutore. Non crediamo di avere tutte le risposte ma di poter aiutare a trovare quella utile al nostro cliente.

Controllo e Report

Non si può controllare ciò che non è misurabile, quale sia l’ambito da gestire, il primo passaggio è mettere ordine, in breve: ORGANIZZARE. Ciò vale a prescindere dal mercato, dalle competenze o dalle dimensioni dell’organizzazione. Organizzare non significa necessariamente ‘fare da zero’ oppure acquistare soluzioni già pronte, bensì adattare ed adottare le soluzioni migliori per la realtà in cui vengono calate.

Buon Senso applicato

La GOVERNANCE AS A SERVICE consente di approcciare l’organizzazione aziendale con il principio del “buon senso". Adottiamo solo i PROCESSI utili ad ogni ambito dell’organizzazione, adeguandoli al contesto per non essere invasivi. Integriamo i NUOVI PROCESSI con quanto già esistente e preserviamo tutto ciò che già funziona con efficienza. Fai per altri ciò che faresti per Te.

Facciamo progetti interessanti, insieme!

Parlaci delle tue esigenze

I partner Fornitori

Saremmo felici di iniziare un progetto per Te

Sappiamo che la nostra professione ha applicazioni molto ampie, impossibile descrivere in uno spazio limitato come possiamo essere utili. La soluzione migliore è parlarne. CONTATTACI ORA!