Smartwoking e condivisione in cloud

Gestione di file e immagini

Lavorare in smarworking

Il Cloud è ormai una soluzione pratica e diffusa in parte perché necessaria ed in parte perché offre innumerevoli vantaggi. 

L’ambiente Cloud si sposa perfettamente sia con lo Smart Working sia con la normale operatività aziendale, garantendo così massima flessibilità e garanzia di disponibilità delle informazioni, ovunque ed in qualsiasi momento. 

Diviner ha messo a punto “DCLoud“, una soluzione per lavorare in ambiente Cloud basata su piattaforma NextCloud, con costi molto contenuti e tempi rapidi di erogazione. 

Il sistema consente di accedere a tutti gli strumenti aziendali da qualsiasi pc, tablet o telefono, sia dall’’ufficio che da casa. 

Permette di lavorare con i colleghi come se fossero nella scrivania di fianco, modificando contemporaneamente documenti mentre si parla in videoconferenza.

Include strumenti per spedire e ricevere mail, gestire i contatti e condivider, gestire il proprio calendario oltre a calendari di gruppo. 

I documenti Microsoft office possono essere modificati in libertà:

  • Online, senza bisogno di installare nulla.
  • Offline dal proprio pc. In questo caso i documenti sul proprio pc verranno sincronizzati automaticamente con il cloud o appena la linea tornerà disponibile. 

Dcloud può essere inserito in azienda progressivamente, senza interrompere la normale operatività del personale. 

Dati protetti e sempre disponibili

I dati affidati al cloud godono di 6 gradi di protezione

Hard disk di ultima generazione, gestiti da controller dedicati, dotati di accumulatori, per assicurare la massima velocità e la scrittura di tutti i dati anche a fronte di eventi estremi. 

Batterie di dischi in RAID 5, incrementano ulteriormente la velocità di scrittura dei dati replicandoli in modo che possano resistere anche ai guasti hardware. 

Server in cluster, anche in caso di guasti più gravi, che compromettono un intero server, il servizio viene automaticamente migrato su un server gemello, già pronto e con i dati sincronizzati. 

Backup remoti con retention a 90 giorni, salvaguardano i vostri dati anche da cancellazioni involontarie o errori umani. 

Protetti fisicamente da accessi non autorizzati, i server sono ospitati in locali condizionati. 

Riservatezza dei dati e salvaguardia della Privacy, ai sensi della normativa GDPR in vigore, vengono garantiti da personale certificato e da procedure consoliate aderenti ai principi della ISO/IEC 27000:2018 (Information security management systems). 

Contattaci per un preventivo anche comparativo rispetto ad altre soluzioni Cloud più note. 

Cloud subito e senza complicazioni

DCloud: I vantaggi del cloud senza complicazioni. 

  • Indicativamente l’utilizzo del cloud con tutti gli strumenti, compresi i software che consentono di lavorare con Excel, Word e PowerPoint, viene attivato con 60€ ad utente per un anno di utilizzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *